rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Cronaca Oreto-Stazione / Piazza Ponte dell'Ammiraglio

Ponte dell'Ammiraglio, scovato deposito di droga e auto rubate: 4 arresti

Sequestrati oltre 40 chili di hashish, dal valore di 100 mila euro. In manette sono finiti quattro pregiudicati palermitani, sorpresi dalla polizia in un capannone

Un maxi deposito di droga in un terreno in piazza Ponte Ammiraglio. "Colpaccio" della polizia che ieri pomeriggio ha arrestato quattro pregiudicati palermitani, e sequestrato oltre 40 chili di hashish, dal valore di 100 mila euro. Si tratta di Massimiliano Filippone, 44 anni, Leonardo Algeri (37), Cesare Lupo (33) e Roberto Presti (21). Gli agenti del commissariato "Zisa-Borgo Nuovo", sono entrati in azione dopo un’intensa e delicata attività investigativa.

Quando ieri hanno fatto irruzione all’interno del terreno, si sono trovati di fronte Filippone e Lupo. I due - che inizialmente si sono presentati come "custodi" - hanno  "sin da subito tradito un certo disagio", spiegano dalla polizia. Nei pressi di un capannone gli agenti hanno scovato anche Algeri e Presti: i due sono stati sorpresi mentre stavano smontando un'auto.

Dai primi accertamenti è emerso che Algeri fosse agli arresti domiciliari, mentre Presti era sottoposto a sorveglianza speciale (mentre l’auto smontata è risultata oggetto di furto). Algeri e Presti sono stati subito bloccati ed arrestati: per ricettazione ed evasione il primo, per ricettazione e "inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale il secondo". 

Durante il sopralluogo i poliziotti hanno scoperto che all’interno di un capannone confinante, dentro un cassone per i rifiuti, era nascosto un contenitore con 417 panetti di hashish per un peso di oltre 40 chili. Le "stecche" erano assemblate in blocchi ed assicurate con del nastro da imballaggio. Lupo e Filippone sono stati arrestati per detenzione di sostanza stupefacente, oltre che per ricettazione. I quattro, portati in commissariato per ulteriori accertamenti sono stati portati al “Pagliarelli”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dell'Ammiraglio, scovato deposito di droga e auto rubate: 4 arresti

PalermoToday è in caricamento