rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Ignazio Calona

Blitz nella fortezza dello spaccio: bloccato pusher di 16 anni allo Sperone

Il giovanissimo è stato fermato dalla polizia: il sospetto è che faccia parte dell'organizzazione criminale che all'interno del piazzale Ignazio Calona gestisce il traffico di droga

Hanno notato la sua presenza sospetta in strada. In attesa di adescare compiacenti acquirenti. Così gli agenti del commissariato di Brancaccio hanno bloccato - dopo un breve inseguimento - un ragazzo di 16 anni, allo Sperone. All'interno del suo zaino nascondeva 150 grammi di hashish e marijuana e quasi 600 euro, provento - per sua stessa ammissione - di attività di spaccio. E' successo ieri pomeriggio in piazza Ignazio Calona, nei pressi di corso dei Mille, luogo "caldo" da questo punto di vista, nel cuore di Brancaccio.

La volante si è accostata per controllare il giovanissimo pusher che sostava in piazza con uno zaino a tracolla. Dopo la perquisizione è stato portato negli uffici del commissariato Brancaccio. Per lui è scattata la denuncia a piede libero. Tutto il materiale trovato nello zaino è stato sottoposto a sequestro.

"Piazzale Ignazio Calona è una delle aree storicamente care agli spacciatori - dicono dalla questura -. e per questo strettamente monitorata dagli agenti. Sono stati infatti numerosi gli interventi della polizia che, anche nel corso dell’ultimo anno, sono serviti per interrompere episodi di spaccio a cielo aperto e che hanno portato a sequestri di droga ed arresti". E' plausibile - secondo la polizia - che il giovanissimo pusher faccia parte di un più ampio ed articolato meccanismo di spaccio. Allo Sperone infatti da anni domina un'organizzazione criminale che poggia le basi all'interno del piazzale Calona e gestisce un traffico di droga capace di generare un notevole volume d'affari, protetto com'è da un sistema serratissimo di vedette e persino cancelli. In questo senso sono orientate le indagini. "I residenti della zona - chiudono dalla questura - pur apprezzando gli sforzi degli agenti, hanno fanno notare come pusher e stupefacenti continuino saltuariamente a fare la loro comparsa in piazza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nella fortezza dello spaccio: bloccato pusher di 16 anni allo Sperone

PalermoToday è in caricamento