rotate-mobile
Cronaca

Nasconde 15 chili di "fumo" in macchina, preso dopo 35 chilometri di fuga in autostrada

In manette un 50enne. I poliziotti hanno notato un conciliabolo sospetto tra due persone nei pressi di via Perpignano. Uno dei due è poi salito a bordo di un'auto: da qui il rocambolesco inseguimento ad alta velocità che si è concluso a Trabia e la perquisizione del mezzo

Arrestato al termine di un rocambolesco inseguimento in autostrada. Un corriere della droga è finito in manette dopo essere stato intercettato dalla polizia con 15 chili di hashish in auto. Si tratta di Sebastiano Pocchi, 50enne siracusano: è stato arrestato con l'accusa di trasporto di stupefacente. "La sezione antidroga della Squadra Mobile - spiegano dalla questura - è riuscita a evitare che un ingente carico di hashish si spostasse da una provincia all'altra della Sicilia".

Ecco come sono andati i fatti: i poliziotti, in servizio di pattugliamento antidroga, hanno notato il fitto conciliabolo tra due uomini nei pressi di via Perpignano. Una chiacchierata evidentemente ritenuta sospetta dagli agenti. Uno dei due è successivamente salito a bordo di un'auto. Così è scattato il pedinamento. "Costantemente seguito dai poliziotti - raccontano dalla questura - il fuggitivo si è quindi diretto verso l'imbocco autostradale in direzione Catania. Bloccarlo non è stato facile, anche per l'alta velocità tenuta dall'uomo che ha proseguito la sua corsa fino allo svincolo di Trabia, dove gli agenti sono riusciti a bloccarlo".

Sebastiano Pocchi all'interno della propria auto trasportava un carico di 15 chili di hashish, stipati nel bagagliaio. Indagini in corso per stabilire quale fosse la piazza di destinazione. "E' plausibile - spiegano dalla polizia - in considerazione della notevole quantità di droga rinvenuta, che Pocchi fosse venuto ad approvvigionarsi all'ingrosso, a Palermo, per rivendere il 'fumo' al dettaglio, a Siracusa e provincia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde 15 chili di "fumo" in macchina, preso dopo 35 chilometri di fuga in autostrada

PalermoToday è in caricamento