rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via Oreto

Nascondeva 60 chili di hashish nell'auto: arrestato disoccupato

Il 33enne di Belmonte Mezzagno è stato fermato alla rotonda di via Oreto. Grazie al fiuto del cane antidroga Nembo sono stati trovati 60 involucri occultati in un'intercapedine ricavata tra i pannelli di uno sportello

Fermato all'uscita dell'autostrada Palermo-Catania con 60 chili di hashish nell'auto. Questa mattina, la polizia ha arrestato con l'accusa di "traffico di stupefacenti" Gaetano D’Amore, 33enne di Belmonte Mezzagno. L’arresto è stato effettuato dai poliziotti della Squadra Mobile, diretta da Rodolfo Ruperti, nell’ambito dei servizi predisposti dal questore Guido Longo per la prevenzione e il contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, effettuati da agenti in uniforme delle Volanti e personale "in borghese” della Mobile. Ai servizi hanno partecipato anche le unità cinofile antidroga.

Proprio all’altezza della rotonda di via Oreto, proveniente dall’autostrada A19, gli agenti hanno individuato una Fiat Bravo che, alla vista dei poliziotti, ha prima rallentato bruscamente salvo poi riprendere in maniera spedita. L’atteggiamento assunto dal conducente ha destato i sospetti degli agenti che hanno deciso di fermare il veicolo per un controllo. "Durante l’accertamento - spiegano dalla Questura - il conducente dell’autovettura tradiva una certa ansia e forniva spiegazioni confuse sull’itinerario percorso, il luogo di provenienza, nonché la destinazione".

Le poco plausibili spiegazioni hanno insospettito gli agenti che hanno effettuato un controllo più accurato anche all’interno del veicolo. E’ qui che è entrato in scena il cane Nembo, che ha puntato con decisione gli sportelli della vettura: all’interno dell’intercapedine ricavata tra i pannelli un carico composto da 60 involucri contenenti ognuno 10 pannetti da 100 grammi di hashish, per un peso totale di 60 chili e un valore di mercato di circa 250 mila euro. L’uomo, attualmente disoccupato e in passato autotrasportatore, è stato condotto al carcere Pagliarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva 60 chili di hashish nell'auto: arrestato disoccupato

PalermoToday è in caricamento