rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piana degli Albanesi

500 piante di cannabis: padre e figlio arrestati a Piana degli Albanesi

I carabinieri sono entrati in azione in un casolare costruito abusivamente: in manette, per coltivazione di marijuana, un uomo di 48 anni e il figlio di 26

Padre e figlio in manette per coltivazione di marijuana. E' successo a Piana degli Albanesi. I carabinieri sono entrati in azione in un casolare costruito abusivamente in contrada Dingoli, in un’area difficilmente accessibile e isolata dalle principali vie di transito. Arrestati un uomo di 48 anni (M.B. le iniziali), ed S.B., 26 anni, entrambi residenti a Villaciambra, proprietari del terreno. I militari hanno trovato 500 piante di cannabis indica in vaso, dell’altezza media di 80 centimetri per un peso complessivo di 50 chili, e 550 germogli della stessa sostanza, contenuti in altrettanti vasi da giardino.

L’intera struttura in muratura era servita da un impianto professionale di illuminazione artificiale solare e da un sofisticato sistema di aerazione, che consentiva il mantenimento della temperatura interna costante. Tutto era allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica, per consentire il funzionamento delle apparecchiature elettroniche utilizzate.

Durante la perquisizione degli ambienti, sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro le lampade, gli aspiratori, i termoconvertitori, i ventilatori a piantana, i termometri per ambienti e tutti i concimi e le sostanze stimolanti usati per favorire e velocizzare la crescita degli arbusti. Secondo una prima stima, la piantagione indoor, una volta pronta ed essiccata, avrebbe potuto fruttare circa 250 mila euro nel mercato illecito dello vendita delle sostanze stupefacenti.

Il campionamento della sostanza è stato effettuato a cura dei carabinieri del Lass del comando provinciale. I due sono stati portati al “Cavallacci” di Termini Imerese, e sono a disposizione del giudice che ha coordinato le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

500 piante di cannabis: padre e figlio arrestati a Piana degli Albanesi

PalermoToday è in caricamento