rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Controlli antidroga da Ballarò a Borgo Nuovo, quattro arresti

Le manette sono scattate nel corso di tre distinte operazioni condotte dai carabinieri. Sequestrate diverse dosi di eroina e di hashish

Quattro persone arrestate e diverse dosi di eroina e cocaina sequestrate. E' il bilancio dei controlli antidroga effettuati dai carabinieri in diverse zone della città, da Ballarò a Borgo Nuovo.

I militari della stazione Oreto hanno fatto scattare le manette ai polsi di D.U, nigeriano. L'uomo è stato trovato in possesso di tre ovuli di eroina per un peso complessivo di circa 70 grammi e altri 39,5 grammi di eroina. Il nigeriano - per eludere la perquisizione domiciliare - ha detto ai carabinieri di vivere a Napoli e di trovarsi a Palermo perchè qui vive la fidanzata. Il tentativo è stato vano e nella sua abitazione di via Napoli è stato trovato anche il materiale necessario a confezionare le dosi e  550 euro, somma ritenuta provento dello spaccio. 

La seconda operazione antidroga è stata eseguita dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia San Lorenzo nel quartiere di Borgo Nuovo. In manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è finito E.S., 19 anni, palermitano. E' stato trovato in possesso di 10 grammi di cocaina, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e la somma contante di 155 euro, ritenuta provento illecita attività di spaccio. Giudicato con rito direttissimo, è stato convalidato l'arresto e rimesso in libertà.

In via Nunzio Nasi, a Ballarò, sono invece stati arrestato A.G., 35 anni, e A.C. 26 anni. Avevano 18 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e 203 euro, somma ritenuta provento del reato. Per A.G. è stato disposto l'obbligo di dimora; A.C., dovrà inoltre scontare due mesi ai lavori socialmente utili. Entrambi sono stati rimessi in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga da Ballarò a Borgo Nuovo, quattro arresti

PalermoToday è in caricamento