rotate-mobile
Cronaca

Sgominata una banda di trafficanti: sequestrati 200 chili di eroina e hashish

L'operazione, denominata "Letium 3", è stata condotta dagli uomini della squadra Mobile. Dieci misure cautelari emesse dal gip su richiesta della Dda, tra loro anche persone legate alla mafia. L'attività investigativa nata da un'indagine conclusa nel 2009

Un’imponente operazione antidroga è stata messa a segno dalla squadra Mobile. In totale sono 10 le misure cautelari emesse dal gip su richiesta della Dda e circa 200 i chili di sostanze stupefacenti sequestrati. Le 10 persone dovranno rispondere a vario titolo di importazione sul territorio siciliano e detenzione ai fini di spaccio di eroina e hashish (I NOMI DEGLI ARRESTATI)

LEGGI ANCHE: I RETROSCENA DELL'OPERAZIONE

L’attività, denominata in codice operazione “Letium 3”, ha avuto una durata di circa 1 anno, ed ha avuto origine dall’aver portato avanti gli spunti investigativi nati da un’importante indagine conclusa nel dicembre 2009 dagli uomini della Narcotici, acquisendo inconfutabili elementi di reità a carico di soggetti già noti per i loro precedenti penali specifici nel settore delle sostanze stupefacenti.

Annientata banda della droga: le foto degli arrestati

L’attività ha altresì consentito la disarticolazione dell’intero organigramma criminale individuato, nonché il sequestro di centinaia di chilogrammi di droga (distribuite tra panetti di eroina e hashish) e l’incriminazione anche di soggetti affiliati alla criminalità organizzata di stampo mafioso. Maggiori dettagli sull’operazione verranno forniti dalla polizia nel corso della giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata una banda di trafficanti: sequestrati 200 chili di eroina e hashish

PalermoToday è in caricamento