rotate-mobile
Cronaca

Droga, maxi operazione della polizia Decapitata banda di narcotrafficanti

Blitz dopo un'indagine durata 2 anni. L'operazione, chiamata "Paglia e fieno", ha portato al sequestro di 700 chili di stupefacente e all'esecuzione di 22 misure cautelari. Coinvolto il titolare di "Dolce e salato" di via Casalini

Paglia e fieno. Questo il gergo utilizzato dai trafficanti per indicare cocaina e hashish. Gli agenti della sezione Antidroga della polizia stanno eseguendo 22 misure cautelari (GUARDA I NOMI DEGLI ARRESTATI) nell'ambito di un'inchiesta sul narcotraffico. L'operazione, coordinata dalla dda di Palermo, è stata denominata appunto “Paglia e fieno”. (GUARDA IL VIDEO)

LEGGI ANCHE: FIUMI DI DROGA DA CAMPANIA E CALABRIA

Per gli arrestati le accuse sono di traffico e spaccio di cocaina, eroina, marijuana e hashish. L'indagine è durata due anni e ha avuto origine da un'altra attività investigativa. Il blitz ha decapitato l'organigramma dell'associazione criminale e portato al sequestro di 700 chili di stupefacente. Alcuni degli indagati sono legati alla criminalità organizzata. Tra questi c’è anche Vincenzo Cosenza, titolare di una rosticceria molto frequentata: "Dolce e salato" di via Casalini a Uditore.

Quest'ultimo sarebbe molto vicino a Guido Spina, uno degli uomini di riferimento dello Zen per i boss Salvatore e Sandro Lo Piccolo nella gestione del traffico di droga. La droga viaggiava da Napoli a Palermo, dove poi veniva venduta dai piccoli pusher nei vari quartieri.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, maxi operazione della polizia Decapitata banda di narcotrafficanti

PalermoToday è in caricamento