rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Partinico

Serra "artigianale" con 425 piante di cannabis: arrestato 34enne a Partinico

In manette - con l’accusa di "coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e furto di energia elettrica" -un volto noto alle forze dell'ordine. Deferito in stato di libertà il proprietario dell’immobile

In manette con l’accusa di "coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e furto di energia elettrica". I carabinieri di Partinico hanno arrestato in flagranza di reato Alessandro Lo Cacciato, 34 anni, volto noto alle forze dell'ordine. I militari nel corso di una perquisizione nella sua abitazione in contrada Albachiara hanno rinvenuto 425 piante di cannabis, di altezza varia, "coltivate in vasi di plastica all’interno di una serra artigianale dotata di impianto di illuminazione artificiale funzionale al processo di coltura".

"Inoltre - dicono i carabinieri - il locale era alimentato tramite allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica. La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro per le successive analisi di laboratorio, mentre l’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari su disposizione del giudice". Per gli stessi reati è stato deferito in stato di libertà il proprietario dell’immobile un 64enne residente a Partinico (M.G. le iniziali), volto noto alle forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serra "artigianale" con 425 piante di cannabis: arrestato 34enne a Partinico

PalermoToday è in caricamento