rotate-mobile
Cronaca Villafrati

In casa 43 piante di marijuana: arrestato palermitano a Villafrati

Pregiudicato di 23 anni in manette anche per furto di energia elettrica: i tecnici dell’Enel hanno infatti constatato come il locale in cui è stata scovata la piantagione, fosse alimentato attraverso un allaccio abusivo alla rete

L'accusa è coltivazione di piantagione di sostanza stupefacente e di furto di energia elettrica. Gli agenti di polizia in servizio alla Squadra Mobile hanno arrestato in  flagranza del reato Alberto Calabrese, pregiudicato palermitano di 23 anni. Nell’ambito di un attività diretta al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti i poliziotti della sezione “Antidroga” si sono recati nell'abitazione del ragazzo, in una contrada fuori dal centro abitato di Villafrati, per procedere a una perquisizione domiciliare.

Le immagini della piantagione | Video 

"Le loro intuizioni - dicono dalla questura - si sono rivelate giuste e infatti, in un vano di pertinenza dell’immobile, gli agenti hanno scovato 43 piante di marijuana di altezza compresa tra i 60 e i 120 centrimetri, poi sottoposte a sequestro, insieme al materiale utile per la coltivazione, fra cui 12 lampade alogene, due climatizzatori a parete e 14 trasformatori di corrente. I poliziotti hanno fatto intervenire anche il personale tecnico dell’Enel che ha constatato come il locale fosse alimentato attraverso un allaccio abusivo alla rete elettrica. Calabrese, su disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa 43 piante di marijuana: arrestato palermitano a Villafrati

PalermoToday è in caricamento