rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via Oreto

Paladina antiracket e un militare fermati con 40 chili di hashish

Si tratta della vicepresidente di un'associazione campana e un sottufficiale dell'Esercito palermitano. I due sono stati bloccati dalla polizia nei pressi della rotonda di via Oreto. L'operazione messa a segno grazie all'ennesima segnalazione dell'"Anonimo napoletano"

Due insospettabili fermati con 40 chili di droga. Si tratta della vice presidente dell'associazione antiracket “Santa Maria per la Legalità” di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), Matronella Monaco, 45 anni, è stata arrestata alla rotonda di via Oreto mentre trasportava 40 chili di hashish assieme a Giuseppe Bonvissuto, 38 anni, palermitano sottufficiale dell'Esercito. I due, entrambi incensurati, erano a bordo di un'auto che era stata segnalata all'Antidroga della Squadra mobile da una fonte confidenziale indicata come "Anonimo napoletano", che negli ultimi anni ha permesso il sequestro di grosse partite di stupefacenti spedite dalla Campania a Palermo, e la cattura di numerosi insospettabili corrieri.

La vettura indicata dal confidente è stata attesa dai poliziotti all'uscita dell'autostrada della rotonda di via Oreto, fermata e perquisita. Nascosti nei pannelli laterali della parte posteriore del telaio sono stati scoperti vari involucri di hashish confezionati con nastro adesivo, per un peso complessivo di circa 40 chili e un valore al dettaglio di oltre 400 mila euro.

Ad una prima analisi col "narcotest", la droga è sembrata di elevato principio attivo. Agli investigatori della Squadra mobile, l’”Anonimo Napoletano" aveva detto che questa volta il corriere sarebbe stato "una specie di collega" proveniente da Napoli, alludendo al militare, e aveva fornito i dati identificativi dell'auto imbottita di hashish.

Negli ultimi due anni, a partire dal giugno 2011, il confidente ha dato alla polizia di Palermo l'imbeccata per otto operazioni antidroga. In questo periodo, la Squadra mobile palermitana ha sequestrato oltre 436 chili di hashish, 8 di marijuana, 6 di cocaina, e 2 di eroina, e ha arrestato oltre trenta trafficanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paladina antiracket e un militare fermati con 40 chili di hashish

PalermoToday è in caricamento