rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sbarca al porto con asce, coltelli e un mix di droghe: denunciato cittadino svizzero

Durante i controlli su una nave proveniente da Genova, la Guardia di finanza ha sequestrato 110 grammi di sostanze stupefacenti, 4 coltelli a serramanico, 2 machete e 2 asce. Droga e armi si trovavano in una valigia e sotto i sedili della macchina su cui viaggiava l'uomo

Sbarca al porto con asce, coltelli e un mix di droghe: denunciato dalla Guardia di finanza un cittadino svizzero. Le fiamme gialle del Primo Nucleo operativo metropolitano di Palermo, durante i controlli sui passeggeri di una nave di linea proveniente da Genova, hanno sequestrato circa 110 grammi di sostanze stupefacenti di varie tipologie, nonché 4 coltelli a serramanico, 2 machete e 2 asce detenuti dal cittadino svizzero.

La perquisizione dell'auto | VIDEO

In particolare, nel corso del controllo di un monovolume a bordo del quale viaggiavano due cittadini svizzeri emergeva che uno degli occupanti nascondeva all'interno della propria valigia due bustine di marijuana dal peso approssimativo di 5 e 1,50 grammi. Approfondendo l'attività ispettiva, sono state rinvenute ulteriori sostanze: circa 84 grammi di "Kratom" e 9,50 grammi circa di semi di "Argyreia Nervosa": entrambe sostanze vegetali psicoattive catalogate nel testo unico sugli stupefacenti, nonché un contenitore di pillole presumibilmente anch'esse sostanze stupefacenti, del peso di 10 grammi circa.

All'interno della vettura i militari hanno trovato anche una serie di oggetti da taglio: 2 machete, 2 asce e 4 coltelli a serramanico, nascosti sotto i sedili. Le sostanze stupefacenti e le armi sono statei sequestrate e il responsabile denunciato alla Procura di Palermo per i provvedimenti del caso.

L'attività di servizio si inquadra nell'ambito della costante azione di controllo economico del territorio assicurata dalla Guardia di finanza a contrasto dei traffici illeciti che attraverso gli spazi doganali interessano il territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarca al porto con asce, coltelli e un mix di droghe: denunciato cittadino svizzero

PalermoToday è in caricamento