rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Alcol e droga, raffica di multe e controlli in provincia

Task force dei carabinieri che hanno fermato diverse persone alla guida in stato di ebbrezza e in possesso di sostanze stupefacenti

Nel corso dei servizi di controllo del territorio condotti nel week end a Monreale, Altofonte, San Giuseppe Jato, San Cipirello e Santa Cristina Gela, finalizzati al contrasto del fenomeno delle “Stragi del sabato sera”, al controllo della circolazione stradale, alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i carabinieri di Monreale hanno deferito in stato di libertà un uomo di Altofonte per ricettazione e uso di atto falso. Fermato alla guida di un ciclomotore, i militari hanno constatato che il mezzo era stato rubato e il certificato di idoneità tecnica contraffatto. Un giovane di San Giuseppe Jato è stato trovato alla guida della propria autovettura sotto l'effetto di sostanze stupefacenti ed in stato di ebbrezza, con tasso alcolemico pari a 1.6 g/l, accertato presso una struttura sanitaria.

E' stato poi fermato un uomo trovato in orario notturno fuori dalla propria abitazione in violazione degli obblighi della sorveglianza speciale cui è sottoposto. Segnalati al Prefetto di Palermo, per detenzione per uso personale di stupefacenti, quattro giovani, uno di Piana degli Albanesi, due di San Giuseppe Jato ed uno di Partinico, perché trovati in situazioni differenti, in possesso di complessivi grammi 3 d hashish e grammi 7 di marijuana. Infine sono state elevate 20 contravvenzioni al codice della strada per violazioni che vanno dall'utilizzo di telefono cellulare durante la guida, alla guida senza cinture di sicurezza, al mancato uso di casco protettivo, alla guida di veicolo sprovvisto di assicurazione, alla mancanza di documenti di guida e di circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e droga, raffica di multe e controlli in provincia

PalermoToday è in caricamento