rotate-mobile
Cronaca Sperone

Via Messina Marine, Azione Talos: "Dormitorio per senzatetto o centro d'accoglienza?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Blitz di Azione Talos al nuovo dormitorio di Via Messina Marina. “Dormitorio per senza tetto o centro d’accoglienza?” questa la domanda che i militanti di Azione Talos, comunità identitaria di Palermo, rivolgono al Sindaco e all'amministrazione locale, con un’azione che ha visto affisso uno striscione alla ringhiera della struttura, in merito al dormitorio che verrà inaugurato oggi in via Messina Marine.

Dormitorio che da quanto dichiarato dal Comune di Palermo è realizzato sul modello del dormitorio di piazza della Pace, divenuto ormai il ritrovo notturno degli extracomunitari. La domanda sorge spontanea anche quando, leggendo i nomi delle associazioni promotrici del progetto, troviamo diversi gruppi “no profit” dediti alla sola “cura” dei migranti, tra cui un conclamato centro d’accoglienza. A questo punto la nostra domanda si fa sempre più legittima e sempre più insistente: Sarà un dormitorio per senza tetto o un centro d’accoglienza camuffato?

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Messina Marine, Azione Talos: "Dormitorio per senzatetto o centro d'accoglienza?"

PalermoToday è in caricamento