rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Politeama

Inaugurazione doposcuola popolare del centro sociale Anomalia

"Un nuovo spazio di socialità venne restituito al Borgo Vecchio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Nel dicembre 2012 in un quartiere abbandonato totalmente al degrado dalle istituzioni, un nuovo spazio di socialità venne restituito al borgo vecchio, un edificio che per anni è stato dismesso, che prima ospitava uffici del Comune. Fin da subito gli abitanti del quartiere hanno dimostrato solidarietà nei confronti degli occupanti visitando lo spazio appena restituito alla città, immediatamente sono iniziati i lavori per renderlo agibile e vivibile. Prestissimo, infatti, al Centro Sociale Anomalia sono stati attivati corsi di boxe, doposcuola, ludoteca e cineforum popolare.

Domani giovedì 10 ottobre verrà riattivato il doposcuola popolare e gratuito rivolto a tutti i bambini e a tutte le bambine dai 6 ai 13 anni del quartiere Borgo Vecchio. Già l'anno scorso il progetto ha  riscosso enorme plauso fra gli abitanti del quartiere che hanno potuto usufruire del servizio gratuito per i propri figli, un servizio fino a quel momento inesistente e non garantito dalle istituzioni.Il progetto ha visto e vedrà  la massiccia presenza di bambini e bambine nonchè il grande coinvolgimento di studenti e precari nel ruolo di insegnanti volontari.

Vieni anche tu a darci una mano anche solo per un pomeriggio a settimana, o per poche ore.  Il doposcuola si terrà ogni lunedì e giovedì dalle ore 15,30 alle 17,30 nei locali del CENTRO SOCIALE ANOMALIA in via Archimede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione doposcuola popolare del centro sociale Anomalia

PalermoToday è in caricamento