rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino

Donne vittime di violenza, flash mob all'Ucciardone: "Il Reddito di Libertà è una conquista di civiltà"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Reddito di Libertà un segno di civiltà”: questo il titolo del flash mob che verrà organizzato, presso il carcere Ucciardone in via Enrico Albanese. domani alle 12 dall’associazione “Una donna” presieduta da Maricetta Tirrito. Lo stesso giorno alle 11 è prevista la conferenza stampa di presentazione in via dei Cantieri 3.

Sarà presente la coordinatrice cittadina dell’associazione “Una Donna”, Maria Pitarresi. L’iniziativa riguarda il contributo destinato alle donne vittime di violenza seguite dai centri antiviolenza riconosciuti dalle regioni e dai servizi sociali al fine di sostenerne l’autonomia.

La misura consiste in un sostegno economico,nella misura massima di 400 euro mensili pro capite, concesso in un’unica soluzione per massimo 12 mesi. Destinatarie del contributo sono le donne residenti nel territorio italiano che siano cittadine italiane o comunitarie oppure, in caso di cittadine di Stato extracomunitario, in possesso di regolare permesso di soggiorno e le straniere aventi lo status di rifugiate politiche o quelli di protezione sussidiaria. La domanda deve essere presentata all’Inps dalle donne interessate tramite il Comune di residenza, utilizzando un apposito modulo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne vittime di violenza, flash mob all'Ucciardone: "Il Reddito di Libertà è una conquista di civiltà"

PalermoToday è in caricamento