rotate-mobile
Cronaca

Rubano borsa a una donna mentre prega sulla tomba della madre: arrestati padre e figlio

E' successo al cimitero dei Rotoli: in manette - per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale - un uomo di 48 anni e il figlio di 21. Durante i controlli avrebbero spintonato i poliziotti

Rubano borsa di una donna mentre prega sulla tomba della madre, ai Rotoli, e vengono arrestati. A finire in manette . per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale - sono stati padre e figlio, di 48 e 21 anni (G.M. e A.M. le iniziali) di Brancaccio. In azione gli agenti del commissariato Libertà, che su segnalazione della sala operativa si sono recati al cimitero dei Rotoli dopo il furto commesso ai danni di una giovane donna, che stava pregando sulla tomba della propria madre, morta pochi mesi fa.

"I due malviventi - dicono dalla polizia - senza alcuno scrupolo hanno approfittato di una distrazione della vittima, impossessandosi così della borsetta che la donna aveva adagiato vicino alla tomba. Poi in un batter d’occhio si sono allontanati nasconendo il bottino tra le tombe del camposanto". La donna ha lanciato l’allarme e i poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno setacciato il cimitero individuando, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima, i due uomini.

"Padre e figlio - dicono dalla polizia - appena sono stati avvicinati dagli agenti, hanno mostrato insofferenza al controllo, spintonando vigorosamente i poliziotti che li hanno bloccati e accompagnati in ufficio. Una volta in commissariato, il giovane ha poi confessato il furto, fornendo precise indicazioni su dove aveva nascosto la borsa ed il bancomat. Il denaro contenuto nel bancomat è stato  invece trovato addosso al padre". I due sono stati arrestati. Adesso si trovano ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano borsa a una donna mentre prega sulla tomba della madre: arrestati padre e figlio

PalermoToday è in caricamento