rotate-mobile
Cronaca

Non fanno in tempo a raggiungere l'ospedale, la piccola Asia nasce in un parcheggio

Fondamentale l'intervento di due sanitari che hanno individuato in zona Bandita l'auto sulla quale viaggiava una coppia. La bambina e la mamma Roberta, di 25 anni, stanno bene e sono state ricoverate al Buccheri La Ferla

Si chiama Asia ed è nata da poco più di 10 ore. Non in un stanza di qualche reparto d'ostetricia bensì in un parcheggio nella zona di via Messina Marine, vicino a una statua di padre Pio. Sia lei sia mamma Roberta, 25 anni, stanno bene e ora si trovano ricoverate in ospedale. La piccola è venuta alla luce dentro l'auto del padre grazie all'intervento di due sanitari del 118.

La scorsa notte era iniziato il travaglio. Il padre, molto agitato in attesa dell’arrivo dell’ambulanza è partito da Porticello, frazione del comune di Santa Flavia, in direzione Palermo. E’ stato in contatto con la sala operativa del 118 che ha inviato un’ambulanza. L’incontro è avvenuto alla Bandita, a pochi metri dal simulacro del santo di Pietralcina.

Mentre viaggiavano in ambulanza i sanitari hanno individuato un’auto con le quattro frecce accese a bordo della quale c'era la coppia. Fondamentale il supporto fornito dai soccorritori Rosario Alfano e Fabio La Paglia. Mamma e figlia sono state portate nel reparto di ostetricia del Buccheri La Ferla dove sono stati eseguiti alcuni accertamenti che non hanno evidenziato alcun problema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non fanno in tempo a raggiungere l'ospedale, la piccola Asia nasce in un parcheggio

PalermoToday è in caricamento