rotate-mobile
Cronaca

Donna di 53 anni ricoverata al Civico per meningite, i medici: "Nessun allarme"

Si tratta di una docente che insegna all'Ospedale dei Bambini, confermata la diagnosi. "Non andava a lavoro già da alcuni giorni - dice Nicola Casuccio, direttore dell'Unità di epidemiologia dell'Asp - i piccoli del nosocomio sono comunque monitorati"

Una donna di 53 anni, insegnante all'Ospedale dei Bambini, è ricoverata da ieri pomeriggio al Civico per meningite. La donna è arrivata al pronto soccorso con tutti i sintomi tipici e la conferma della diagnosi è arrivata in tarda serata. L'insegnante si trova ricoverata nel reparto di Rianimazione, mentre sono state già avviate le procedure previste in questi casi con profilassi per i parenti e disinfestazione dei locali. L'Asp è stata avvisata, come avviene sempre in questi casi.

"Al momento non c'è alcun allarme - ha detto all'Adnkronos Nicola Casuccio, direttore dell'Unità di Sanità pubblica, epidemiologia e medicina preventiva dell'Asp di Palermo - Abbiamo preso tutte le informazioni necessarie. La donna non andava a lavoro già da alcuni giorni quindi non c'è alcuna urgenza di sottoporre a profilassi, che tra l'altro va fatta entro le 24-36 ore dal contatto, i bambini dell'ospedale che sono comunque monitorati. Al marito della donna invece è stato somministrato l'antibiotico e tutte le persone che sono state in contatto con lei sono state avvertite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna di 53 anni ricoverata al Civico per meningite, i medici: "Nessun allarme"

PalermoToday è in caricamento