rotate-mobile
Cronaca

Pasqua in reparto, l'esercito dona uova di cioccolata ai piccoli pazienti dell'Ospedale dei Bambini

L’iniziativa solidale rientra nell’ambito dell’iniziativa di beneficenza della Onlus Enea, un’associazione guidata da genitori con esperienza diretta della malattia, che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca

Uova di Pasqua per i piccoli ricoverati dell'Ospedale dei Bambini. A donarle ieri ai pazienti una rappresentanza del personale del 46esimo reggimento trasmissioni dell'esercito di Palermo. C'era anche il comandante Giuseppe Lorusso.

Le uova di cioccolata sono state acquistate su base volontaria dai militari della Caserma Turba nell’ambito dell’iniziativa di beneficenza della Onlus Enea (European Neuroblastoma Association), associazione guidata da genitori con esperienza diretta di malattia, che sostiene la ricerca scientifica per sconfiggere il neuroblastoma, patologia considerata – dopo la leucemia – tra le prime cause di mortalità in età prescolare.

"Con questo semplice gesto di solidarietà l’esercito italiano - commentano dall'ospedale - ha voluto regalare un momento di gioia e di speranza a tutti i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di pediatria e, allo stesso tempo, dare un messaggio di vicinanza e supporto nei confronti del personale sanitario". Parole di ringraziamento e gratitudine per gli uomini e le donne con le stellette da parte di tutto il personale sanitario del reparto, ed in particolare da Roberto Colletti, direttore generale del nosocomio; Nicoletta Salviato, specialista in cardiochirurgia e direttore del reparto di Educazione e Promozione della Salute e da Paolo Tronca, direttore amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua in reparto, l'esercito dona uova di cioccolata ai piccoli pazienti dell'Ospedale dei Bambini

PalermoToday è in caricamento