rotate-mobile
Cronaca

Al Civico arrivano le poltrone trasfusionali per la chemioterapia e i giochi per i bimbi

Ad acquistarli, grazie al contributo di Unicredit, le associazioni Aslti e Spia Onlus. I doni saranno destinati reparto di Oncoematologia pediatrica

Acquistate dalle associazioni Aslti e Spia Onlus le poltrone trasfusionali per la chemioterapia e i giochi per allestire una piccola ludoteca all’interno del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico. L'acquisto è stato possibile grazie al contributo di UniCredit. 

“UniCredit è da sempre vicina alle esigenze del territorio in cui opera  - dichiara Roberto Cassata, responsabile relazioni con il territorio Sicilia di UniCredit - anche in virtù del nostro ruolo di banca di riferimento. In UniCredit crediamo che per fare bene bisogna fare del bene e questo si traduce concretamente in diverse iniziative". 

Il contributo di UniCredit è stato finanziato dalla ‘UniCreditCard Flexia Classic E’, una carta di credito che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata dai clienti, alimentando così un fondo che la Banca destina ad iniziative di solidarietà nel territori.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Civico arrivano le poltrone trasfusionali per la chemioterapia e i giochi per i bimbi

PalermoToday è in caricamento