rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Donazione degli organi, Iena palermitana gira uno spot al Centro regionale trapianti

L’inviato Gaetano Pecoraro è il protagonista dell'iniziativa di fine anno della struttura che riprende il claim della campagna nazionale “Donare è una scelta naturale” promossa dal ministero della Salute

Uno spot per ricordare l’importanza di dichiarare la propria volontà sulla donazione di organi. L’inviato de “Le Iene” Gaetano Pecoraro è il protagonista della campagna di fine anno del CRT Sicilia che riprende il claim della campagna nazionale “Donare è una scelta naturale” promossa dal ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti.

“Qui al Centro Regionale Trapianti della Sicilia – dice la “Iena” palermitana nello spot girato al CRT- si incrociano storie di dolore e di speranza, e gli operatori del Coordinamento operativo lottano contro il tempo per salvare le tante vite in attesa di trapianto. La donazione di organi è una scelta naturale e un “Si” può fare la differenza. Ricordati di firmare la tua dichiarazione di volontà”.

Nel video, accanto a Pecoraro, compaiono il Coordinatore Regionale del CRT, Giorgio Battaglia, e la responsabile del Coordinamento operativo, Bruna Piazza.

Battaglia commenta: “Innanzitutto ringrazio Gaetano Pecoraro per la sensibilità e il sostegno al CRT. I buoni risultati raggiunti quest’anno, che presenteremo nelle prossime settimane, testimoniano la necessità di continuare a promuovere la cultura della donazione con campagne di sensibilizzazione rivolte ai cittadini”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione degli organi, Iena palermitana gira uno spot al Centro regionale trapianti

PalermoToday è in caricamento