rotate-mobile
Cronaca Zisa

Donazione di vestiario alla Missione San Francesco dei frati cappuccini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La delegazione Sicilia della Norman Academy composta da Antonino Smiroldo e Salvatore Vassallo, ha visitato nei giorni passati la Missione San Francesco dei Frati Cappuccini sita in via Cipressi a Palermo. La Missione San Francesco nasce dall'esigenza venutasi a creare agli inizi degli anni Novanta del secolo scorso, quando intere famiglie di indigenti e di extracomunitari chiedevano aiuto economico per sopravvivere.

Oggi all'interno della struttura vi è una mensa aperta tutti i giorni dell'anno, dal lunedì al venerdì dalle 12:30 alle 13:30, il numero degli ospiti attualmente supera il centinaio di presenze giornaliere ed il pranzo quotidiano consta di un primo (pasta asciutta o minestra con verdure fresche o legumi; o riso) e un secondo piatto, dove non mancano mai le verdure crude o cotte, la carne o il pesce o le uova o i formaggi e quant'altro la generosità dei benefattori offre per rendere sempre più gioiosa e nutriente "la tavola del Signore". La Missione si occupa inoltre di raccogliere e distribuire capi di abbigliamento ed altri indumenti utili ai più bisognosi, per questo nell'occasione Vassallo e Smiroldo hanno donato alla signora Giovanna (una della tante volontarie) capi di vestiario che verranno consegnati agli indigenti della zona.

L'atto di beneficenza è stato apprezzato dai presenti, che a loro volta hanno ringraziato i rappresentanti Norman invitandoli a collaborare con ulteriori donazioni anche alimentari in favore della missione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione di vestiario alla Missione San Francesco dei frati cappuccini

PalermoToday è in caricamento