rotate-mobile
Cronaca

Ordinata la scarcerazione, dopo lo scandalo padre Nuvola è di nuovo libero

"Scaduti i termini cautelari": l'ex parroco lascerà l'Ucciardone. E' sotto processo per atti sessuali con minori, la vicenda emerse nel corso dell'indagine sull'omicidio dell'imprenditore Massimo Pandolfo, ucciso il 24 aprile 2013

Non sarà più prete, perché è sospeso a divinis. Ma adesso Aldo Nuvola è di nuovo libero. Il gup Riccardo Ricciardi ha infatti ordinato la scarcerazione dell'ex parroco per decorrenza dei termini di custodia cautelare. Proprio ieri il pm Claudio Camilleri aveva chiesto la condanna a sei anni di reclusione dando parere favorevole alla scarcerazione, con l'obbligo di dimora dalle 19 alle 9 così come è stato stabilito dal giudice.

Nuvola è sotto processo per atti sessuali con minori. La vicenda emerse nel corso dell'indagine sull'omicidio dell'imprenditore Massimo Pandolfo, ucciso il 24 aprile 2013. Il sacerdote dal luglio del 2013 era detenuto al carcere dell'Ucciardone.

Parecchio noto a Palermo, Aldo Nuvola per tanti anni ha insegnato religione al liceo classico Umberto I e al Vittorio Emanuele II. E' stato parroco di Regina Pacis fino al 2009, e precedentemente sacerdote nella chiesa dello Spirito Santo in via Juvara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinata la scarcerazione, dopo lo scandalo padre Nuvola è di nuovo libero

PalermoToday è in caricamento