rotate-mobile
Cronaca

Domenico Napolitano nuovo comandante della guardia di finanza della provincia di Palermo

Nato a Casoria nel '70 negli ultimi quattro anni ha rivestito il delicato ruolo di comandante del Nucleo di polizia economico finanziaria di Napoli

Il generale di Brigata Domenico Napolitano ha assunto oggi il comando della guardia di finanza della provincia palermitana subentrando Antonio Nicola Quintavalle Cecere, trasferito a giugno al comando del Servizio centrale di Investigazioni sulla criminalità organizzata. Negli ultimi tre mesi il ruolo di comandante provinciale è stato svolto da Gianluca Angelini, che ora proseguirà nel suo incarico di comandante del Nucleo di polizia economico-finanziaria.

Domenico Napolitano è nato a Casoria il 13 aprile 1970. E' laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della sicurezza Economico-finanziaria. Negli ultimi quattro anni ha rivestito il delicato ruolo di comandante del Nucleo di polizia economico finanziaria di Napoli. Nel corso della sua carriera ha svolto numerosi e prestigiosi incarichi oltre che al comando di reparti territoriali, al Nucleo di polizia tributaria di Reggio Calabria nonché incarichi di staff al comando generale del Corpo.

Per Napolitano si tratta di un ritorno in Sicilia e nella provincia di Palermo avendo già comandato da tenente le fiamme gialle di Bagheria da luglio 1996 ad agosto 1998.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenico Napolitano nuovo comandante della guardia di finanza della provincia di Palermo

PalermoToday è in caricamento