rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Ercole

Parco Favorita, al via le domeniche di festa: musica, calcio, bus gratis, bambini e picnic

Niente auto, corse a piedi o in sella alle mountain bike, passeggiate, pattini, attività ludiche, sportive, culturali e spettacoli di danza: si parte con 30 appuntamenti. Amat, c'è il biglietto unico

Parte domani la manifestazione "La domenica Favorita": cinque domeniche di attività sportive, ricreative e culturali dedicate alle famiglie, ai giovani, ai turisti, con la chiusura al traffico dalle 8 alle 14 di viale Diana e viale Ercole nel Parco della Favorita. Si comincia appunto il 26 marzo e si prosegue poi fino al 21 maggio (anche il  9 e 23 aprile, 7 e 21 maggio).

Corse a piedi o in sella alle mountain bike, passeggiate, musica, pattini, calcio, corsi per bambini, aree picnic con tavoli e panchine, attività ludiche, sportive, culturali dedicate ai ragazzi e ai loro genitori, letture ad alta voce e spettacoli di danza.

Per questa prima domenica sono oltre 30 gli appuntamenti previsti, visionabili collegandosi al sito  www.ladomenicafavorita.com. La programmazione delle attività si svolgerà in tre siti dal particolare valore storico-architettonico (Villa Niscemi, Palazzina Cinese e Museo Pitrè) mentre saranno 15 le aree tematiche a carattere ludico, sportivo, culturale.

Sono previsti anche dei servizi a supporto della manifestazione. Tre bus navetta gratuiti per gli spostamenti all’interno del Parco della Favorita con 13 nuove fermate insieme ad alcuni stalli di bike sharing e 6 parcheggi in prossimità dei rispettivi ingressi al Parco. Per il raggiungimento della zona interessata alla manifestazione, Amat ha previsto per quelle domeniche il biglietto unico per l'intera città per poter raggiungere il Parco della Favorita e Mondello e sarà operativo anche il servizio di Taxi sharing.

Eccezionalmente sarà possibile anche lasciare l'auto all'interno dell'area della Fiera del Mediterraneo, entrando poi nel parco a piedi o con i mezzi pubblici. "Il Parco delle Favorita senza automobili e animato da decine di piccoli e grandi eventi sportivi, culturali e di socialità. Tutto questo a disposizione dei palermitani e dei turisti che potranno riscoprire fino in fondo questa  splendida area della nostra città - ha detto il sindaco Leoluca Orlando. "Sono certo che ogni domenica sarà accompagnata dalla partecipazione di tantissimi palermitani e dal loro entusiasmo di vivere la città in maniera positiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Favorita, al via le domeniche di festa: musica, calcio, bus gratis, bambini e picnic

PalermoToday è in caricamento