rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Bagno di folla per la Domenica Favorita, Orlando premia il cane Otto: "E' un eroe"

Grande successo di pubblico e di partecipazione per la manifestazione giunta al suo quarto appuntamento all'interno del più grande polmone verde della città

Ancora una grande successo di pubblico e di partecipazione per la manifestazione “La domenica Favorita” giunta al suo quarto appuntamento all’interno del Parco della Favorita. Anche per questa occasione ieri si sono svolte numerose iniziative, tra corse a piedi o in sella alle mountain bike, passeggiate, musica, pattini, calcio, corsi per bambini, aree picnic con tavoli e panchine, attività ludiche, sportive e culturali dedicate ai ragazzi e ai loro genitori, letture ad alta voce e spettacoli di danza.

Tra gli eventi maggiormente apprezzati da palermitani e turisti  lo spazio allestito in piazzale dei Matrimoni  dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Palermo in con la collaborazione dell’Associazione nazionale dei vigili del fuoco – Sezione di Palermo per attività dedicate ai bambini.

Sempre nel corso della mattinata il sindaco Leoluca Orlando ha consegnato a Villa Niscemi la Tessera Preziosa del Mosaico Palermo al cane “Otto” a “riconoscimento dell'importante servizio dei cani di soccorso nelle attività di salvataggio acquatico, sicurezza, ricerca di persone scomparse, nel supporto a disabili e persone con mobilità ridotta e nella cura di malattie anche complesse”. Il riconoscimento è stato naturalmente anche assegnato a tutti i componenti dell'Associazione Cani Salvataggio di Palermo”.

Bravo Otto, eroe a quattro zampe

“Ancora una volta – ha commentato il sindaco Orlando – palermitani e turisti si sono appropriati del parco della Favorita senza automobili. Questa è la nuova conferma della bontà di questa manifestazione che coniuga sport e natura che ci fa ancora una volta comprendere il cambio culturale che vive la nostra città”.

La manifestazione si svolge a domeniche alterne. L’appuntamento successivo, quindi, è previsto per domenica 21 maggio. Il palinsesto, la mappa del parco, le vie alternative ed altre informazioni utili nel sito ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di folla per la Domenica Favorita, Orlando premia il cane Otto: "E' un eroe"

PalermoToday è in caricamento