rotate-mobile
Cronaca Balestrate

Balestrate, falò e alcol vietati in spiaggia per Ferragosto

Il sindaco Vito Rizzo ha firmato l'ordinanza. I divieti scatteranno dalle 8 del 14 agosto per le successive 24 ore. Una task force presidierà i sei accessi al mare del litorale

A Balestrate il Ferragosto in spiaggia si festeggia senza falò e alcol. Il sindaco Vito Rizzo ha firmato l'ordinanza e istituito una task force che presidierà i sei accessi al mare.

"Dalle 8 del 14 agosto alle 8 del 15 agosto - si legge nell'ordinanza - è vietata la detenzione, a qualsiasi titolo, il trasporto, con qualsiasi mezzo, di legna, carbone, carbonella e qualsiasi altro materiale che possa anche astrattamente servire all’accensione di fuochi sulla spiaggia nonché di recare con sé bottiglie di vetro e, comunque, superalcolici presso le spiagge est ed ovest e presso tutti gli accessi al mare del Comune".

Gli accessi al litorale saranno controllati da una squadra composta da carabineri, vigili urbani, uomini della Capitaneria di Porto, del Corpo Forestale, agenti di polizia e volontari della Protezione Civile. "L'obiettivo - spiega il sindaco - è rispettare le nostre spiagge, il nostro oro". Il 15 mattina il Comune effettuata una pulizia straordinaria del lungomare ed installerà ulteriori cestini per il conferimento dei rifiuti.

Cefalù: niente alcol, bottiglie in vetro e falò in spiaggia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balestrate, falò e alcol vietati in spiaggia per Ferragosto

PalermoToday è in caricamento