rotate-mobile
Cronaca

Strade chiuse, divieti e tanti controlli: tutto ok per la visita di Napolitano

Circa trenta le vie dove non sarà permesso posteggiare dalle sette di stamattina fino alla mezzanotte di domani. Il Presidente domani a Palazzo dei Normanni per il centenario della nascita di La Loggia

Tutto pronto per la visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che domani e venerdì sarà in città. In circa trenta strade dalle 7 di stamane, mercoledì, sarà vietato posteggiare fra la zona di Palazzo dei Normanni, piazza Marina, piazza San Domenico e la zona di Villa Igiea. Già da stamattina scatteranno le chiusure che principalmente riguarderanno piazza del Parlamento, piazza della Vittoria e una parte di piazza Marina (dalle ore 7 del 7 fino alle ore 24 dell’8), ed infine piazza San Domenico (dalle 7 dell’8 fino alle 18 9) , e corso Vittorio Emanuele  fra Porta Nuova e via Matteo Bonello (dalle ore 7 del 7 fino alle ore 24 dell’8, ma solo per il periodo necessario).

Napolitano sarà domani andrà a Palazzo dei Normanni per la cerimonia di celebrazione del centenario della nascita di Giuseppe La Loggia e nel pomeriggio prenderà parte alla Facoltà di Ingegneria al convegno studi organizzato dal politologo Gianfranco Pasquino. Venerdì , invece, il Presidente visiterà la sede della Società Siciliana per la storia Patria dove è prevista la “lectio magistralis” dello storico Lucio Villari. Il presidente incontrerà anche la vedova dell'imprenditore Libero Grassi, ucciso vent'anni fa da Cosa nostra per essersi opposto al racket, e i giovani dell'associazione Addiopizzo.“

Ecco le strade dove non si potrà posteggiare da stamattina alle 7 fino alla mezzanotte di domani: piazza Vittoria (escluso lato adiacente alla Questura), piazza del Parlamento; via del Bastione, piazza della Pinta, piazza Indipendenza (lato adiacente alla Cappella Palatina), corso Calatafimi (fra Porta Nuova e il civico 67), via Ernesto Basile, largo La Grutta, via Brasa, due tratti di piazza Marina, salita dell’Intendenza, via della Regia Zecca, via Quattro Aprile, via Scopari, via e largo della Rosa all’Alloro e vicolo delle Travi, via Bonanno, via Cardinale Rampolla, via Belmonte, via Papa Sergio I (fra via Rampolla e Ospizio Marino), via Crispi nei pressi del Castello a mare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade chiuse, divieti e tanti controlli: tutto ok per la visita di Napolitano

PalermoToday è in caricamento