rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

Dai disturbi respiratori del sonno alla robotica, esperienze a confronto a Palermo

Sabato 12 marzo incontro tra specialisti per l’update di Otorinolaringoiatria a Villa Tasca. Otorinolaringoiatri, audiologi, logopedisti, audiometristi ed audioprotesisti condivideranno le proprie esperienze nel corso di una giornata di studio. 

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un aggiornamento scientifico che metterà al centro l'esperienza diretta degli otorinolaringoiatri siciliani. Un confronto aperto che spazierà dal clinico all'ospedaliero, dal libero professionista all'ambulatoriale. Si svolgerà sabato 12 marzo a Villa Tasca l'Update in Otorinolaringoiatria. Un incontro fra gli otorinolaringoiatri, audiologi, logopedisti, audiometristi ed audioprotesisti per potere condividere le proprie esperienze.

"Ci sono tante novità - spiega Gianfranco Cupido, responsabile scientifico dell'Update - a partire, ad esempio, dalle cure per la sindrome da apnea ostruttiva. Aggiornamenti importanti saranno forniti anche sul fronte della chirurgia robotica e di quella endoscopica del naso. Sarà fatto il punto pure su una scienza in continua evoluzione: la logopedia, i disturbi della voce e del linguaggio. E poi i problemi dell'udito, come l'acufene che influisce tantissimo sugli individui che ne soffrono anche dal punto di vista psicologico".

L'Evento, sponsorizzato da Maico, è accreditato (9 crediti specialistici Ecm) per le seguenti figure sanitarie: otorinolaringoiatra, audiologo, audioprotesista, audiometrista, logopedista. L'incontro sarà gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai disturbi respiratori del sonno alla robotica, esperienze a confronto a Palermo

PalermoToday è in caricamento