rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza Stazione Lolli

Piazza Lolli, dopo 10 anni rimosso vecchio distributore di benzina

Portati via un vecchio box semidistrutto e arrugginito e una struttura in metallo. L'intervento di rimozione ha dato visibilità al monumento del poeta e drammaturgo Giovanni Meli, nel cuore della villetta. Previste altre operazioni simili in diverse zone della città

Un vecchio box semidistrutto e arrugginito, una struttura in metallo a cielo aperto e tutto quello che rimaneva di un distributore di benzina dismesso, sono stati rimossi da piazza Lolli, grazie all’intervento del nucleo vivibilità e decoro urbano della polizia municipale. "La rimozione delle vecchie strutture appartenenti ad una stazione di servizio la cui attività è cessata circa una decina di anni fa - spiega una nota del Comune - ha ridato visibilità al monumento del poeta e drammaturgo Giovanni Meli, posto al centro della villetta di piazza Lolli.

“Grazie all’esito degli accertamenti – dice il comandante Vincenzo Messina – è stata invitata al ripristino dei luoghi la proprietà che ha ottemperato a proprie spese alla dismissione di quanto rimasto del vecchio impianto”. L’intervento in piazza Lolli, segue quelli ultimamente compiuti lungo il Foro Italico, in piazza della Pace ed in via Fratelli Cianciolo, dove sono state rimosse strutture in ferro destinate alla vendita di interiora.

Mentre in precedenza, sono stati rimossi  in via Roma, il chiosco davanti alla sede dell’ex Standa, in piazza Indipendenza alcuni mobili destinati a realizzare bancarelle e supporti per la vendita abusiva  incatenati agli alberi e ai pali della luce, in corso Tukory, un gazebo in ferro e nei pressi della Palazzina Cinese, una rastrelliera destinata alla vendita abusiva di bibite.

“Abbiamo in programma  altre rimozioni di impianti dismessi – conclude il comandante Messina -  in genere agiamo di nostra iniziativa o in base alle indicazioni dei cittadini, ai quali rinnovo l’invito ad inviare le segnalazioni. L’obiettivo comune è quello di restituire alla città, monumenti, giardini pubblici e siti, deturpati da  strutture abbandonate”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Lolli, dopo 10 anni rimosso vecchio distributore di benzina

PalermoToday è in caricamento