rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello / Via della Vela

"Si trattava di una festa privata": via i sigilli dal Lauria

Accolto il ricorso del legale rappresentate del circolo. L'evento era stato organizzato da un socio, titolare di una concessionaria, per presentare una nuova auto. Dunque niente serata danzante aperta al pubblico: era un party ad invito esclusivo

Via i sigilli dal circolo Lauria. Lo ha stabilito un'ordinanza del gip Giuliano Castiglia col parere favorevole del pm. Stando al ricorso presentato dal legale rappresentante e accolto, la sera del 4 ottobre scorso era una festa privata, non una serata da discoteca. Un incontro riservato ai soci tanto che, per accedere, serviva un invito particolare. Ma la polizia amministrativa aveva invece ritenuto necessario il certificato di agibilità di cui il titolare era sprovvisto. Per questo lo scorso 31 gennaio ne aveva disposto il sequestro.

Trattandosi di una festa privata, pagata da un socio che si era preoccupato di fare degli inviti formali, il titolare non aveva considerato necessario farsi rilasciare il certificato dalla commissione comunale di vigilanza per i locali di pubblico spettacolo. Un evento organizzato in nome di un concessionario palermitano per promuovere un nuovo modello di auto. Torna dunque ad aprire il Lauria.

Il proprietario Gabriele Guccione Alù contesta le modalità con cui è stato chiuso il circolo: "Ci sono altri sistemi per fare rispettare la legge. Credo che tale esecuzione - scrive in una lettera aperta - sia stata tardiva, grave ed umiliante per tutti gli associati di questo prestigioso club. Mi stupisce tanta rigidità". Guccione si chiede anche come mai non sia stata fatta, in un primo momento, una semplice diffida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Si trattava di una festa privata": via i sigilli dal Lauria

PalermoToday è in caricamento