rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via Francesco Paolo Perez, 11

Emergenza rifiuti alla Stazione: “Telecamere contro le discariche eterne”

Per un cumulo di rifiuti ingombranti che viene eliminato un altro se ne crea. Così, ripulita la discarica di via Perez, i cittadini di via Rocco Jemma segnalano la costante presenza di vetro e mobili sul marciapiede

C’era un po’ di tutto. Dai mobili al frigorifero, dal materiale di risulta a un baule. Ora che gli uomini di Amia sono intervenuti è tornata pulita via Francesco Paolo Perez all'altezza del civico 11, alle spalle del Convento di Sant'Antonino imbrattata fino a pochi giorni fa da una discarica di rifiuti ingombranti. L’allarme all’azienda che si occupa della pulizia della città era stato lanciato dai consiglieri della Terza Circoscrizione Francesco Terranova (Udc) e Gaetano Covais (Cantiere Popolare) che ringraziano per l'intervento e sollevano, però, un’altra emergenza in via Rocco Jemma, alle spalle della scuola elementare Rosolino Pilo.

La discarica che si trova nel bel mezzo del marciapiede crea disagi oltre che ai residenti anche alla salute e all'incolumità  dei bambini e dei pedoni che transitano. “Spesso – dicono i consiglieri - ci sono anche vetri rotti e porte con chiodi arrugginiti”. L'Amia è intervenuta più volte ma la discarica si rigenera mediamente ogni 15 giorni. I consiglieri chiedono l'installazione di una telecamera oppure l'affissione di un cartello che specifica il divieto assoluto di depositare rifiuti. (Nella foto a sinistra la discarica in via Perez, nella foto in basso dopo l'intervento dell'Amia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti alla Stazione: “Telecamere contro le discariche eterne”

PalermoToday è in caricamento