rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mezzomonreale-Villa Tasca

Quarta Circoscrizione, Potenza (Pd): "Discariche in via Palmerino"

Il capogruppo chiede un intervento dell'Amia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La capogruppo del Pd Serena Potenza ha fatto richiesta da qualche settimana all’Amia di eliminare le discariche a cielo aperto di via Palmerino lato monte e via Due Vanelle. Nella nostra circoscrizione, dichiara la capogruppo Serena Potenza, ci sono più di 40 discariche abusive a cielo aperto che mettono in pericolo la salute dei cittadini. E’ necessario prima di tutto un controllo maggiore del territorio da parte della polizia municipale, e poi, organizzare una conferenza di servizio con tutti i settori interessati per trovare una soluzione definitiva.

Ogni volta che l’Amia deve effettuare un’operazione di bonifica sono necessari tanti mezzi e tanto personale, il cui utilizzo comporta una spesa notevole per le casse della società. La capogruppo Serena Potenza, auspica che l’Amia intervenga in tempi brevissimi, in quanto le discariche ormai occupano buona parte delle strade impedendone la corretta viabilità. Altresì, chiede, un impegno da parte dell’amministrazione comunale per l’attuazione di un serio piano di prevenzione per evitare che il problema si riproponga in tempi brevi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarta Circoscrizione, Potenza (Pd): "Discariche in via Palmerino"

PalermoToday è in caricamento