rotate-mobile
Cronaca

Discariche storiche: ecco la task force contro i rifiuti ingombranti

Sono in corso già da qualche giorno degli interventi straordinari in alcune. Operazioni da via Paruta a via Crociferi". "Ma nonostante le denunce di Rap il fenomeno non si ferma", spiegano dall'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti

Tante, troppe discariche a cielo aperto in città, così il Comune corre ai ripari. Disposta una task force contro i rifiuti ingombranti abbandonati in strada negli storici "immondezzai". Sono in corso già da qualche giorno degli interventi straordinari in alcune vie oggetto di "illecito abbandono di ingombranti e di rifiuti misti". "Rap negli ultimi tre giorni - spiegano dall'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti - con una pala e due camion scarrabili è intervenuta in via Paruta, ad angolo con via Palmerino, via Due Vanelle; via San Benedetto il Moro, via Conte Federico e via Crociferi. Ma purtroppo in molti di questi luoghi, nonostante le denunce di Rap e i ripetuti interventi di pulizia, continuano a manifestarsi gli abbandoni indiscriminati di rifiuti".

Inoltre, sono stati eseguiti interventi congiunti con la Reset nella zona che porta al Santuario di Montepellegrino con particolare cura e pulizia dell’area del Belvedere e della scalinata storica, in via Francesco Crispi (di fronte all'Ucciardone) e via Messina Marine. Rap ha, inoltre, iniziato il diserbo delle strade limitrofe alle scuole in relazione al prossimo avvio dell'anno scolastico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche storiche: ecco la task force contro i rifiuti ingombranti

PalermoToday è in caricamento