rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cruillas / Via Brunelleschi Filippo

Quartiere che vai discarica che trovi: auto “parcheggiata” tra i rifiuti a Cruillas

Un primo intervento è stato effettuato questa mattina dagli uomini di Rap che nelle ultime ore sono stati costretti a fare i conti con l'ennesimo rallentamento dei lavori di conferimento in discarica a causa di un guasto al trituratore

Ormai fra i rifiuti si getta veramente di tutto… anche le auto. Sembrerebbe proprio una carcassa abbandonata quella Twingo verde sepolta da sacchetti di rifiuti in via Brunelleschi a Cruillas nelle foto scattate ieri pomeriggio. Una zona di periferia famosa perché, al primo segnale di crisi nella raccolta dei rifiuti, si riempie immediatamente ed inevitabilmente. Tanto più lunga è la discarica, tanto peggiore la crisi. E in via Brunelleschi la crisi non passa da settimane.

E così poco più avanti, nella stessa via e a pochi metri dalla mega discarica con l’auto lunga almeno dieci metri ne sorge un’altra più piccola ma non meno maleodorante. Dalla Rap hanno fatto sapere che un primo intervento è stato fatto stamattina e che la lentezza nella raccolta è da “addebitare” ad ulteriori ritardi nel conferimento in discarica. Nel week end il guasto a un trituratore di Bellolampo ha fatto sì che i compattatori tornassero in azienda pieni e così il conseguenziale ritardo. "Non appena il comando dei Vigili urbani effettuerà i controlli di routine - aggiungono dagli uffici di Rap - e ci darà il via libera, rimuoveremo la carcassa".

Discarica in via Brunelleschi - foto Zagone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere che vai discarica che trovi: auto “parcheggiata” tra i rifiuti a Cruillas

PalermoToday è in caricamento