rotate-mobile
Cronaca Zisa / Via Emilio Greco

Zisa, strada bloccata dai rifiuti: "Presto non potremo più passare con le auto"

Succede in via Emilio Greco. A lanciare l'allarme alcuni residenti che si sono rivolti al sindaco Lagalla e hanno chiesto più volte un intervento della Rap. "Questa situazione potrebbe causare danni alla nostra salute"

Non ci vorrà ancora molto e via Emilio Greco, alle spalle di via Eugenio l’Emiro, perderà i connotati di una strada per trasformarsi in una vera e propria discarica. A denunciare il degrado sono alcuni residenti: "Da tempo non viene rimossa la spazzatura e fra qualche giorno - spiega a PalermoToday  una donna - questa via sarà completamente chiusa dai rifiuti che occupano entrambi i lati della careggiata".

Non è la prima volta che i residenti - stanchi di "combattere" con topi, zanzare e blatte - si trovano a segnalare il degrado in cui versa via Emilio Greco. "La zona è diventata invivibile a causa del cattivo odore, senza considerare i danni che potrebbe causare alla salute dei residenti", prosegue la donna che poi invoca l’intervento del sindaco: "Abbiamo scritto su Whatsapp a Lagalla ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta".

A febbraio scorso i vigili del fuoco erano intervenuti proprio in via Emilio Greco per spegenere un incendio. Qualcuno aveva appiccato le fiamme nei cassonetti stracolmi, ma il timore era che qualcuno avesse preso di mira una colonia di gatti randagi che si aggiravano nel quartiere. "Davanti a quel punto c'era un bidoncino di alcol", aveva spiegato una donna.

"La presente - scrivono dalla Rap - per informare che l'azienda è intervenuta laddove si era formata una discarica di rifiuti accanto ai cassonetti. E' stata rimossa la discarica e si è provveduto nel contempo a svuotare i cassonetti. Il servizio è stato espletato ieri sera".

Articolo aggiornato alle ore 12 del 5 ottobre 2022 // inserita replica Rap

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zisa, strada bloccata dai rifiuti: "Presto non potremo più passare con le auto"

PalermoToday è in caricamento