rotate-mobile
Cronaca Zisa / Via Zisa

A scuola tra siringhe e infiltrazioni, protesta alla materna Whitaker

Il racconto di una mamma a PalermoToday: "Il pavimento di una classe si è alzato ed è stata dichiarata inagibile. Quando piove davanti all'ingresso si rimpie di fango e siamo costretti ad accompagnare i nostri figli con gli stivali"

Una classe inagibile per infiltrazioni d’acqua, siringhe attorno alla scuola e genitori che - a causa del fango che si crea quando piove - per accompagnare i figli indossano gli stivali. Succede alla materna Whitaker, in via Zisa. Lo racconta a PalermoToday la madre di due bambine che frequentano la Scuola.

“Che dovrebbero frequentare – racconta la donna, che preferisce non vedere pubblicato il proprio nome - ma in realtà solo la più grande va a scuola per ora, perché il pavimento della classe si è alzato ed è stata dichiarata inagibile. Hanno chiamato il Comune, ma ancora non è arrivato nessuno, nemmeno per accertarsi delle cause e dell’entità del danno. E così se vogliamo mandare i nostri bambini a scuola dobbiamo farli stipare in altre classi, con compagni nuovi. Una scelta che ho fatto per la più grande, che ha cinque anni, mentre la piccola rimane con me finché non troveranno una soluzione”. 

Ma questo non è l’unico tipo di disagio che affligge i genitori della scuola Whitaker. L’ingresso, che si affaccia proprio sul parco della Zisa, quando piove si riempie di fango, per cui è impossibile avvicinarsi senza aver messo addosso degli stivali. “Per non parlare delle siringhe – continua la madre – che dei tossicodipendenti lasciano nei dintorni della scuola, in posti in cui un bambino potrebbe anche arrivare. Vorrei poter lasciare le mie figlie in un luogo sicuro, e che la mia unica preoccupazione fosse che studino bene”.

Abbiamo provato a metterci in contatto con la responsabile della scuola per una replica, ma siamo riusciti a parlare solo con la segreteria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola tra siringhe e infiltrazioni, protesta alla materna Whitaker

PalermoToday è in caricamento