rotate-mobile
Cronaca Malaspina / Via Antonio Furitano

Disagio nei giovani per la pandemia e la guerra in Ucraina: Asp attiva servizio per gli adolescenti

Nella struttura, che si trova in via Antonio Furitano, lavoreranno psichiatri e psicologi. Per l’accesso sarà necessaria la prenotazione

Lunedì prossimo, 7 marzo, l’Asp di Palermo attiverà in via Antonio Furitano 5, un servizio dedicato ad adolescenti e giovanni adulti. E’ stato realizzato dal dipartimento Salute mentale, dipendenze patologiche e neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Azienda sanitaria provinciale.

“L’attivazione di un nuovo servizio nasce dal disagio emerso negli adolescenti – spiega il Direttore del Dipartimento, Maurizio Montalbano – un disagio causato, prima dalla pandemia e dalle successive restrizioni che hanno limitato gli aspetti della socializzazione, momento fondamentale dello sviluppo in questa fase della vita e oggi acuito dell’angoscia e dall’ansia, conseguenza del conflitto russo-ucraino”.

Nella struttura lavoreranno - dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 19 ed il venerdì dalle 8.30 alle 14 – psichiatri e psicologi. Per l’accesso è necessaria la prenotazione - chiamando anche per un primo contatto – ai numeri telefonici: 091 7032413 e 091 7032477. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagio nei giovani per la pandemia e la guerra in Ucraina: Asp attiva servizio per gli adolescenti

PalermoToday è in caricamento