rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Brancaccio

Forum, rischiano il licenziamento: notte sul tetto per 5 lavoratori

Sono cinque dipendenti della "Coop 25 Aprile", saliti sopra il centro commerciale ieri pomeriggio. In programma c'è la vendita dei cosiddetti supermercati fuori perimetro che taglierebbe fuori 164 impiegati

Non mollano. Hanno trascorso la notte all'addiaccio sul tetto del centro commerciale Forum, a Brancaccio, i cinque dipendenti della “Coop 25 Aprile”, che ieri sono saliti per protesta minacciando di gettarsi: rischiano di perdere il lavoro. In programma c'è la vendita dei cosiddetti supermercati fuori perimetro che taglierebbe fuori 164 lavoratori. Una trentina di dipendenti hanno trascorso la notte in auto davanti all'Ingresso dell'Ipercoop in segno di solidarietà verso i colleghi che si trovavano sul tetto.

"E' una reazione - dice Mimma Calabrò, segretario della Fisascat Cisl - alle ennesime notizie negative sul futuro dei dipendenti. L'azienda ha annunciato la vendita dei supermercati fuori perimetro. Per 164 dipendenti significa avvio delle procedure di licenziamento. La situazione è diventata esplosiva come dimostra l'iniziativa dei lavoratori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum, rischiano il licenziamento: notte sul tetto per 5 lavoratori

PalermoToday è in caricamento