rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

"Terremoto" alla Camera Penale, si dimettono il vice e quattro consiglieri

Hanno lasciato gli avvocati Salvino Pantuso, Antonello D’Acquisto, Angelo Formuso, Barbara Giampino e Dario Gallo. "Decisione ponderata ma obbligata innanzi alla conduzione personalistica autoritaria e autoritaria del presidente, l'avvocato Zummo"

Acque agitate alla Camera Penale di Palermo dopo le dimissioni del vicepresidente, l’avvocato Salvino Pantuso. Stessa decisione è stata presa da altri quattro consiglieri del direttivo, gli avvocati Antonello D’Acquisto, Angelo Formuso, Barbara Giampino e Dario Gallo. Cinque dimissionari su nove consiglieri.

“Si tratta di una decisione ponderata e sofferta. Una scelta obbligata ed improcrastinabile - spiega Pantuso - innanzi alla conduzione personalistica ed autoritaria della Camera Penale di Palermo da parte dell’attuale presidente, l'avvocato Vincenzo Zummo".

Le dimissioni certificano, secondo l’avvocato Pantuso, "la gravità della situazione che si è determinata all’interno della Camera Penale, situazione assolutamente incompatibile con lo spirito e la dignità che hanno sempre contraddistinto la storia delle toghe di Palermo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Terremoto" alla Camera Penale, si dimettono il vice e quattro consiglieri

PalermoToday è in caricamento