rotate-mobile
L'annuncio

Garante dei disabili al Comune si dimette: "Scarsa attenzione dall'amministrazione Orlando"

L'avvocato Marcella La Manna era in carica dal maggio del 2019: "Sono arrivata a questa scelta a causa delle tante criticità riscontrate sul campo, che ho più volte manifestato sia all’assessore alla Cittadinanza sociale pro tempore che al sindaco"

Si è dimessa nella giornata di ieri da Garante dei diritti delle persone con disabilità del Comune di Palermo l’avvocato Marcella La Manna. Era in carica dal maggio del 2019. "Sono arrivata a questa scelta - dice La Manna - a causa delle tante criticità riscontrate sul campo, che ho più volte manifestato sia all’assessore alla Cittadinanza sociale pro tempore che al sindaco Leoluca Orlando. Ho registrato scarsa attenzione sulle questioni relative ai disabili e alle loro famiglie in carico da parte dell’amministrazione comunale".

"È evidente che sono profondamente rammaricata a livello personale, ma tant’è. Nonostante si trattasse di un incarico a titolo gratuito - conclude La Manna, che per tanti anni ha svolto volontariato anche come avvocato di strada - ho messo in campo tutte le mie forze". L’avvocato ha preannunciato una conferenza stampa, mercoledì prossimo, alle 9, in aula Rostagno a Palazzo delle Aquile, nella quale spiegherà le ragioni delle sue dimissioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garante dei disabili al Comune si dimette: "Scarsa attenzione dall'amministrazione Orlando"

PalermoToday è in caricamento