rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Differenziata, salta la raccolta di organico e plastica: cumuli di rifiuti in centro città

Numerose le telefonate di protesta alla Rap, che ha assicurato ai cittadini quanto prima il recupero dell'immondizia. Su 1.900 dipendenti, l'azienda d'igiene ambientale ha destinato 450 addetti alla differenziata in tutta la città

Salta ancora la raccolta differenziata dei rifiuti in centro città. Molte le strade invase da cumuli rifiuti. In particolare, non è stato ritirato l'organico e la plastica.

In via Paolo Paternostro, ad esempio, vi sono i contenitori dell'organico e montagne di plastica accanto ai portoni. Numerose le telefonate di protesta alla Rap, che ha assicurato ai cittadini quanto prima il recupero dei rifiuti. Sempre la stessa la risposta: "Provvederemo". Alcuni residenti hanno manifestato tutto il loro disappunto attaccando fogli sui sacchi dell'immondizia.

Rifiuti, Rap: "Differenziata in crescita"

La Rap, al momento senza ancora un Cda, vive una situazione economica di sofferenza. E deve fare i conti anche con carenze di personale: su un totale di 1.900 dipendenti, gli addetti destinati alla raccolta differenziata in tutta la città sono 450. Altri 400 si occupano di svuotare i cassonetti tradizionali e 200 dello spazzamento manuale delle strade. Il resto è impegnata nella discarica di Bellolampo, nella manutenzione delle strade, nella pulizia delle sedi giudiziarie, in incarichi amministrativi e altri servizi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata, salta la raccolta di organico e plastica: cumuli di rifiuti in centro città

PalermoToday è in caricamento