rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Processo Iblis, la difesa di Lombardo: “Solo calunnie e falsità”

Il Governatore sul suo blog: “Prima o poi avrò il tempo di difendermi, e non c'è migliore difensore di se stesso. Mai fatto favori e cortesie a Cosa nostra”

Calunnie e falsità. Raffaele Lombardo affida al suo blog l'autodifesa dall’indagine che lo vede accusato di concorso esterno all'associazione mafiosa e voto di scambio. "Prima o poi avrò il tempo di difendermi, e non c'è migliore difensore di se stesso - scrive il presidente della Regione e - viene la nausea a sentire gentaglia da strapazzo e farabutti, ai quali non ho mai dato confidenza, dire sciocchezze di dimensioni mondiali che vengono prese da qualcuno come oro colato. Qualcuno che magari ha svolto il ruolo di sanguisuga insaziabile nei miei confronti e adesso le amplifica attraverso la stampa. Questa gente dice falsità, calunnie e diffamazioni e io li perseguirò e la magistratura dovrà condannarli".

"Leggo - prosegue Lombardo - nei provvedimenti, dettagliatamente indicati, i favori: assunzioni, concessioni, autorizzazioni, appalti. Bello a dirlo; ma chi svolge il ruolo di verifica della verità delle cose un minimo di pezza d'appoggio credo lo debba trovare. E non ne troveranno nemmeno una ad iniziativa di una persona come me che pure è presidente della Regione ed è stato presidente della Provincia e vicesindaco del comune di Catania con delega a lavori pubblici, protezione civile ecc. Dove sono questi favori e queste cortesie? Mai. Replicheremo e smonteremo una ad una queste falsità e porcherie".

"E' bene - aggiunge Lombardo - che la magistratura verifichi se c'è stato un patron politico o politico mafioso di questa ditta che pare abbia fatto il parcheggio sotto il tribunale di Palermo, dighe e altro. E vedi caso - per questo parlo di sponsor politici - è una ditta che era nel gioco dei termovalorizzatori, quel gioco che ho l'onore, insieme ad altri, di aver fatto saltare e cancellato. E' tutto un castello di carte che non sarà difficile far saltare e smontare una ad una".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Iblis, la difesa di Lombardo: “Solo calunnie e falsità”

PalermoToday è in caricamento