rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montepellegrino

Dialogo intergenerazionale e coesione sociale: congresso regionale Uilp-Uil Sicilia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Giovani, adulti e pensionati insieme per una società più coesa" : è il tema del settimo congresso regionale della Uil Pensionati che si terrà a Palermo i prossimi 12 e 13 giugno, presso l'Astoria Hotel in via Montepellegrino 125.

L'assise sindacale si aprirà giovedì pomeriggio con la relazione del segretario generale Uilp Uil Sicilia Antonino Toscano; povertà, non autosufficienza, fisco sui redditi dei pensionati e dialogo intergenerazionale saranno le principali tematiche che animeranno il successivo dibattito congressuale; a seguire, l' intervento del segretario generale aggiunto della Uil nazionale Carmelo Barbagallo.

I lavori continueranno il giorno successivo, con la presenza, tra gli altri, di Claudio Barone, segretario generale Uil Sicilia; conclusioni affidate a Romano Bellissima, segretario generale Uil Pensionati nazionale. Prevista la presenza di esponenti del mondo istituzionale e sindacale. Il congresso eleggerà gli organismi dirigenti che rimarranno in carica per i prossimi quattro anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dialogo intergenerazionale e coesione sociale: congresso regionale Uilp-Uil Sicilia

PalermoToday è in caricamento