rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Diabete e complicanze visive: esperti a convegno a Villa Magnisi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La retinopatia diabetica rappresenta oggi la principale causa di ipovisione e cecità in età lavorativa. Sarà questo il tema principale del convegno  "Occhio al diabete - Dalla diagnosi alla riabilitazione visiva"  in programma domani sabato 21 novembre con inizio alle 8,30 a Villa Magnisi a Palermo. Un appuntamento di carattere formativo e informativo con esperti e professionisti del settore, organizzato dall’Associazione retinopatici e ipovedenti siciliani (Aris), da anni ormai impegnata in azioni di prevenzione della cecità.

All’evento parteciperanno fra gli altri il Direttore generale dell’Azienda Villa Sofia-Cervello Gervasio Venuti, il Presidente dell’Ordine dei Medici Salvatore Amato, il dr. Antonino Pioppo, Direttore dell’Unità operativa di oculistica di Villa Sofia-Cervello, il dr. Vincenzo Provenzano, noto diabetologo e responsabile scientifico del convegno.  “L'Aris – spiega il Presidente Rocco Di Lorenzo -  ritiene che l'attuazione di un percorso strutturato, in cui ospedale, territorio e le associazioni di settore mettano in atto specifiche competenze e azioni mirate, possa garantire non solo una gestione efficace del problema ma anche un importante azione preventiva”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diabete e complicanze visive: esperti a convegno a Villa Magnisi

PalermoToday è in caricamento