rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino

Diabete nella terza età, ciclo di incontri con la dottoressa Dominguez

Organizzata dalla geriatra Ligia Dominguez, l'iniziativa, gratuita ed aperta a tutti, mira a sensibilizzare la popolazione ultrasessantenne alla salvaguardia della salute e del benessere nella terza età, attraverso un'alimentazione e uno stile di vita corretti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Una campagna di educazione terapeutica dedicata ai temi della nutrizione e del diabete nella terza età. A proporla è l’Associazione Diritti degli Anziani di Palermo, che ha organizzato un ciclo di incontri, sette in tutto, per orientare la popolazione ultrasessantenne alla consapevolezza della salvaguardia della salute e del benessere, con particolare attenzione alla correttezza dello stile di vita nella quotidianità, anche attraverso l’autogestione.

L’iniziativa, a cura della geriatra Ligia Dominguez, si inserisce nell’ambito delle attività che l’Ada di Palermo, presieduta da Gaetano Cuttitta, promuove regolarmente per informare la collettività e sensibilizzare la sanità pubblica ad educare i cittadini. Il primo appuntamento della serie si terrà domani martedì 27 ottobre alle 16:00, presso la sede dell’associazione, in via Ferdinando Ferri 10 (zona Fiera del Mediterraneo) e sarà dedicato alla conoscenza e alla prevenzione del diabete. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diabete nella terza età, ciclo di incontri con la dottoressa Dominguez

PalermoToday è in caricamento