Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

"Di cu si", su Youtube il brano dell’album d’esordio di Alessio Bondì

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si intitola "Di cu si" il brano che anticipa il nuovo album del cantautore Alessio Bondì, in uscita il 7 aprile per Malintenti Dischi e 800A Records, con la produzione artistica di Fabio Rizzo. Da oggi è possibile ascoltare il brano su Youtube. "Si tratta di un brano folk dove tra le suggestioni esotiche di strumenti come il charango e il flauto si raccontano stravaganti storie per bambini" racconta Alessio Bondì.

Alessio Bondì è un cantautore palermitano classe '88. Nel suo folk autentico e primordiale vivono atmosfere d'infanzia, poetiche e surreali. La sua lingua è il siciliano, le sue esibizioni sono essenziali, nude, trascinanti: chitarra, voce, cuore e ossa, un viaggio su una terra nera di malinconia. Qualcuno l'ha definito una via di mezzo tra Rosa Balistreri e Jeff Buckley.

Ha vinto numerosi premi tra i quali il Premio De Andrè e la Targa Siae al Premio Andrea Parodi. Come attore ha recitato in teatro e webseries. Nel 2013 con il brano "In funn'o mare", Alessio Bondì si è aggiudicato il Premio De Andrè come "miglior interpretazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Di cu si", su Youtube il brano dell’album d’esordio di Alessio Bondì

PalermoToday è in caricamento