rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via del Vespro, 129

Detenuto tenta di evadere dal Policlinico, bloccato dalla polizia penitenziaria

Protagonista della vicenda un trentenne originario di Messina: ha tentato la fuga ma è stato bloccato dagli agenti, alcuni dei quali accorsi da casa in occasione dell’emergenza

Un nuovo tentativo di evasione da parte di un detenuto è stato sventato grazie all’intervento del personale di polizia penitenziaria. È successo ieri al Policlinico. Protagonista della vicenda un uomo di 30 anni, originario di Messina (V.A. le iniziali) che ha tentato la fuga nelle ore pomeridiane, ma è stato bloccato dai poliziotti penitenziari, alcuni dei quali accorsi da casa in occasione dell’emergenza. A darne notizia è stato Armando Algozzino, segretario nazionale della Uil - pubblica amministrazione polizia penitenziaria.

“Il ragazzo – spiega il sindacalista – voleva fuggire dal reparto ma è stato fermato e sedato. Le sue condizioni emotive hanno richiesto anche l’intervento di polizia e carabinieri”.

Si tratta dell’ennesimo episodio denunciato dalla sigla sindacale, che da tempo sottolinea la condizione di disagio in cui versa l’amministrazione penitenziaria, a partire dalla carenza di organico. Soltanto pochi giorni fa, a Messina, presso gli spazi detentivi dell'ospedale Papardo, un detenuto ventenne ha tentato la fuga aggredendo e ferendo alcuni agenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto tenta di evadere dal Policlinico, bloccato dalla polizia penitenziaria

PalermoToday è in caricamento