Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale della Regione Siciliana Sud Est, 165

Via i topi dalla scuola, gli studenti della Irrera tornano a studiare

Dopo gli interventi resi necessari dalla presenza dei roditori, i piccoli alunni potranno rientrare nelle proprie classi. Alla fine di febbraio i Nas erano interventi nel plesso per sequestrarla in attesa di aggiornamenti

Via i topi dalla Irrera, i giovani studenti possono tornare a scuola. Sono stati completati i lavori di derattizzazione, disinfestazione e sanificazione degli ambienti nel plesso della Ragusa Moleti di viale Regione Siciliana. Gli alunni, salvo imprevisti, potranno rientrare nelle classi lunedì o al massimo martedì. A segnalare la presenza dei roditori, provenienti probabilmente dall’asilo abbandonato Drago dopo alcuni lavori, sono stati diversi genitori preoccupati per l’incolumità dei propri figli.

Gli interventi eseguiti dalla Rap su disposizione dell'assessorato alla Pubblica istruzione, si erano resi necessari per la presenza di topi nelle classi, che avevano provocato anche l'intervento dei Nas dei carabinieri e dell'Asp, che successivamente avevano chiuso il plesso. "Adesso è tutto risolto - dichiara il presidente della quarta circoscrizione Silvio Moncada - con un lavoro di sinergia siamo riusciti in pochi giorni ad effettuare gli interventi necessari per consentire ai bambini di evitare i doppi turni e farli rientrare nelle loro classi in condizioni di sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via i topi dalla scuola, gli studenti della Irrera tornano a studiare

PalermoToday è in caricamento